Da diversi anni mi interesso di argomenti che riguardano la sostenibilità ambientale, la mia passione per il pianeta è chiara fin da subito infatti mi sono laureato in Scienze Geologiche a Modena nel 2013 e conseguentemente ottenuto la qualifica di tecnico ambientale.
Attualmente sto muovendo i primi passi verso uno stile di vita più sostenibile con tutti i dilemmi e le criticità del caso ed è proprio questo il motivo per cui mi è venuta voglia di condividere i miei pensieri con chiunque fosse interessato.
L’obiettivo principale sarà sicuramente quello di diminuire la produzione di rifiuti domestici, il sogno del #ZeroWaste (ovvero zero rifiuti) penso sia impossibile allo stato attuale ma sicuramente ognuno di noi ha ampi margini di miglioramento ed è qui che dovremmo lavorare.
Questo comporterà sicuramente dei cambiamenti nella propria vita, cambiamenti che devono essere graduali e non stravolgere la routine. Penso che sia meglio fare un passo solo piuttosto che farne 20 e fallire per tornare alle abitudini passate.
Dal 2015 mi occupo di Digital Marketing, lavoro che amo alla follia e che mi piacerebbe integrare con il mio percorso di studi in futuro.
Social Media e sostenibilità ambientale non sono mai stati così vicini