A chi posso offrire i miei servizi?
A chiunque voglia emergere online con il proprio brand, personale o aziendale, sfruttando le potenzialità dei canali social. Studio il singolo caso per decidere la strategia migliore di partenza, in linea con gli obiettivi aziendali. Nello specifico mi occupo di:
Ottimizzazione del Sito
Il processo di ottimizzazione di un sito web comprende tutta quella serie di attività di modifica dei suoi contenuti finalizzato a migliorare il posizionamento su motori di ricerca, la resa del sito più fruibile per i motori di ricerca, il traffico e le conversioni. Il tutto con un occhio di riguardo per l’esperienza dell’utente che deve sempre essere prioritaria.
Gestione Canali Social
Per un’azienda, un brand o un’associazione la gestione di un canale social deve sempre essere professionale e deve trasmettere fiducia e serietà a chi sta leggendo. Il tuo canale social ha il compito di raccontare, insegnare ed emozionare il lettore. Per questo motivo un singolo post deve rappresentare un tassello per il raggiungimento di un obiettivo e non può essere un semplice contenuto fine a se stesso.
Più in generale la propria presenza social deve avere le seguenti caratteristiche:
- Avere un piano editoriale preciso
- Garantire pubblicazioni costanti
- Essere coerente con il brand
E-Mail Marketing
Le newsletter restano un ottimo strumento per portare traffico di qualità sul proprio sito. Utilizzare il database dei contatti dei propri clienti è fondamentale per recapitare direttamente le informazioni che vogliamo. La comunicazione tramite mail segue regole e tempistiche precise che vanno rispettate per evitare di essere considerati “spam”.
Advertising
Ogni strategia online, perché possa dare il massimo dei risultati, dovrebbe essere sostenuta da un investimento pubblicitario. Mi occupo direttamente della realizzazione di campagne pubblicitarie di advertising per raggiungere l’obiettivo prefissato. In base alla necessità e al budget valuto quali piattaforme utilizzare: inserzioni tramite canali social oppure tramite annunci Google.
Analisi
Prima di muoversi online è sempre bene conoscere il mercato in cui ci si posiziona. Spesso l’analisi iniziale non è sufficiente e bisogna ripeterla dopo sei mesi o un anno, questo perché il mercato cambia molto velocemente. Conoscere i tuoi concorrenti, i tuoi followers o le parole chiave di riferimento è estremamente importante per capire la direzione da prendere.